m

Alessandra Villelli

  /  blog   /  Colore matrimonio 2022: le nozze si tingono di Very Peri

Una tonalità di blu pervinca con un vigoroso sottotono viola e rosso: il colore annunciato dal Pantone Color Institute è già tendenza! Scopri con noi il Very Peri, la tonalità delle nozze del 2022!

Abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, PANTONE 17-3938 Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa.

La scelta del Pantone Color of the Year è frutto di un’attenta valutazione e dell’analisi delle tendenze. In effetti, per effettuare tale selezione, tutti gli anni gli esperti del Pantone Color Institute perlustrano ogni angolo della terra alla ricerca delle nuove influenze in fatto di colore. Parliamo di influssi che possono provenire dagli ambiti più svariati, quali il mondo dello spettacolo e della produzione cinematografica, le collezioni d’arte itineranti e i nuovi artisti, la moda, tutte le sfere del design, le mete turistiche più gettonate, così come i nuovi stili di vita, di gioco e le condizioni socio-economiche. Le influenze possono derivare anche da nuove tecnologie, materiali, texture ed effetti che hanno un impatto sul colore, dalle più importanti piattaforme di social media e persino da eventi sportivi che catturano l’attenzione internazionale.

Da oltre 23 anni, il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design.

Il Very Peri dominerà la palette cromatica del 2022

Definito dal colosso americano che opera nell’ambito della classificazione dei colori come una “tonalità blu pervinca dinamica con un vivificante sottotono rosso violaceo” il Very Peri, con codice 17-3938, si rifà all’omonima pianta tropicale e si abbandona ad un sontuoso mix di sfumature dal carattere vivace che infonde gioia e creatività.

La scelta del Color of the Year è il risultato di una meticolosa analisi delle tendenze e riflette appieno quanto sta accadendo nella nostra cultura globale. Viviamo in un’epoca di costante mutamento e transizione, ha aggiunto Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute, dopo un lungo periodo di isolamento anche il nostro stile di vita è cambiato, e il Very Peri sintetizza in maniera perfetta l’innovazione e la trasformazione in corso.

Il Very Peri nel giorno delle nozze:

Simbolo di gioia e vitalità, il Very Peri trapela energia e dà ad ogni minuzioso dettaglio nuziale un fascino senza tempo.

Questa tonalità si può inserire in numerosi elementi del matrimonio!

Cerimonia

Che sia una funzione civile o religiosa il colore del 2022 si collocare lungo la navata della chiesa oppure in un bellissimo arco di fiori (anche con piante e tessuti), sulle sedute degli sposi e degli invitati.

Con questo colore si possono decorare anche i coni per il lancio del riso, i cuscini portafedi.

Bouquette

Il Very Peri è ideale per essere inserito nel bouquet da sposa, così come in quello più piccolo per le damigelle, e nei corsage che spesso vengono dati in dono alle testimoni per essere indossati al polso. 

 

Ricevimento

Nella scelta degli elementi si può dare spazio alla creatività, alla fantasia sia come stile che come palette.

Si può dare un tocco di classe ai tavoli con raffinati centrotavola, candele, segnaposto. Anche con la mise en place, un elegante tovagliato e con i rivestimenti delle sedie.

Cancelleria per le tue nozze – wedding stationery

Il colore dell’anno non potrà certamente mancare nella scelta di tutti quegli elementi che costituiscono la tipografia nuziale, via libera a partecipazioni, libretti per la messa, tableau de mariage e menù nuziale in Very Peri! 

Il colore Pantone 2022 è già tendenza, affidatevi ai professionisti del settore nuziale per scegliere la combinazione che sappia soddisfare ogni vostra esigenza!

Bouquet sposa e decorazioni floreali in Very Peri

Sarà il tuo compagno fidato nel momento in cui percorrerai la navata della chiesa o quel tratto che dall’ingresso ti condurrà all’altare, al cospetto del tuo futuro sposo: stiamo parlando del bouquet.

Puoi sbizzarrirti nella scelta della forma e delle dimensioni in base ai tuoi gusti, allo stile dell’abito e del matrimonio. A mazzolino, a cerchio, sciolto, rotondo: le alternative sono tante e in ognuna puoi divertirti a includere riferimenti Very Peri.

Per quanto riguarda i tipi di fiori, la pervinca è perfettamente in linea con il colore matrimonio 2022. Via libera poi alle ortensie, alle orchidee, alle rose e alla genziana, specie poco conosciuta ma di grande bellezza, da valorizzare con foglie di eucalipto e lavanda selvatica.

Un tocco Very Peri su torta e buffet dolci

Il taglio della torta nuziale è il momento più atteso da sposi e invitati. Da vera regina della festa deve stupire come un’opera d’arte.

Dall’intramontabile torta nuziale bianca a quella marmorea, che si discosta dal classico cake design, dalla torta nude a quella goccia: scegli quella che rispecchia e sintetizza l’essenza delle tue nozze e che, naturalmente, stuzzica il lato goloso di te e del tuo lui.

Come decorarla? Non lasciarti scappare la possibilità di inserire riferimenti Very Peri grazie a coloranti alimentari, fiori e top cake selezionati ad hoc.

Il buffet dei dolci può diventare l’occasione perfetta per assaporare anche con gli occhi la potenza espressiva del colore matrimonio 2022. Alzate di cupcake, dolci monoporzioni, caramelle gommose: con poche pennellate, potrai regalarti e regalare colorate e piacevoli suggestioni.

Contattaci